Adrenalina Racing Project - Project Cars 2, Automobilista 2, Assetto Corsa Competizione, Assetto Corsa

Regolamento in Pista

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pilota Appassionato

    Group
    Administrator
    Posts
    1,523

    Status
    Offline
    SPORTIVITA'

    Per far parte di questo gruppo c'è una cosa molto importante da capire. La cosa più importante è entrare nello spirito giusto. Questo è un gruppo per chi si vuole divertire nel rispetto dell'avversario. Perciò si cercherà di correre nel massimo della correttezza possibile. Questo vuol dire che ognuno, prima di tutto, dovrà avere il buon senso di correre in piena correttezza, non cercando volutamente il contatto con l'avversario e non facendo manovre antisportive come il taglio di una curva. Chi commetterà scorrettezze dovrà accettare la sanzione che gli verrà attribuita in base alla gravità dell'accaduto. Per chi ha un po' di esperienza nelle "corse" sa bene che purtroppo a volte commettiamo errori non voluti per piccole distrazioni (non siamo robot...), la cosa importante però è sempre cercare di correre con sportività, perché non ha senso vincere sbattendo fuori gli altri o facendo altre scorrettezze, non dà soddisfazione, non dimostra che siete i più veloci e non è giusto per gli avversari.
    Spero che tutto questo discorso vi abbia reso l'idea dello spirito di corsa necessario per affrontare le gare organizzate su questo forum.

    SPORTSMANSHIP

    This group is made for people who want to have fun by respecting rivals. Everyone must race with sportsmanship. If you are the fastest driver in the race you must prove it by driving clean, you must do a good overtake, a good pole position... You mustn't take out rivals to get a victory or a better position. Anyway we're not like robot so we can make mistakes, but the most important thing is that we don't cut the track or take someone out or .... on purpose. So i hope you can understand all this.


    REGOLAMENTO

    1. La partenza è il momento di inizio gara e se un danno viene ricevuto in partenza, la gara è fortemente danneggiata, per cui il peso della penalità potrà essere maggiore. Un solito tipo di incidente può provocare una penalità di maggior peso se causata ai primi giri piuttosto che nel mezzo della gara o negli ultimi giri.

    2. La penalità viene pesata in base ai danni provocati all'auto o alle auto danneggiate nell'incidente. Più i danni sono maggiori e più grave sarà la penalità.

    3. Non è consentito effettuare tagli di pista. Per "taglio" si intende il passaggio oltre la linea bianca che definisce il tracciato con tutte e 4 le ruote dell'auto. Se lo si effettua è bene togliere un po' di gas in base a quanto è stato grave il taglio, per far sì che non ne abbiate avuto un guadagno. Ad esempio se col taglio passate un avversario, rendete la posizione.

    4. In caso di fase di lotta tra due piloti o più, ovvero quando ci sono due avversari o più divisi da poco margine tra loro, bisogna stare attenti alle manovre del/i diretto/i avversario/i. Quando si è particolarmente vicini, ovvero quando ad esempio il pilota che è dietro affianca le ruote posteriori di quello davanti con le sue ruote anteriori in fase di staccata, ognuno dei due piloti deve seguire la traiettoria in cui si trova, se è esterno rimane esterno, dando la spazio interno all'avversario in fase di curva se l'avversario continua ad essergli a fianco, stessa cosa vale per quello che sceglie traiettoria interna. Anche in uscita di curva se sono ancora a fianco quello che è esterno deve rimanere esterno senza andare a spingere l'avversario accanto che allo stesso modo deve stare interno in uscita di curva lasciando spazio all'esterno per il pilota che gli è accanto. Non si può spingere l'avversario fuori pista.
    Con questo tipo di guida molti incidenti potranno essere evitati e ognuno potrà avere i suoi vantaggi nel difendersi o nell'attaccare.

    5. Solo l'organizzatore deciderà di effettuare una possibile ripartenza in caso di qualche problema.

    6. In caso di uno o più giocatori disconnessi prima della partenza, l'organizzatore potrà decidere di ricreare la lobby. Se l'organizzatore deciderà di riavviare la gara, tuttavia ci sarà un numero massimo di riavvii, per evitare di terminare tardi la gara.

    7. In caso di doppiaggio il doppiato avrà l'obbligo di agevolare il sorpasso

    8. Se un pilota perde una ruota, sarà ritenuto come ritirato dal momento della perdita della ruota.

    9. L'uso del pulsante per rimaterializzare l'auto in pista è vietato. Se un pilota userà quel pulsante sarà ritenuto ritirato dal momento in cui ne farà uso.

    10. Ogni pilota, per ricevere i punti assegnati per la gara, dovrà completare la gara, tagliando il traguardo o dimostrando di poter concludere la gara, nel caso in cui il tempo terminerà prima che possa tagliare il traguardo.

    11. L'organizzatore può chiederti di abbandonare la lobby se stai laggando troppo.

    RULES

    1. A penalty for a damage caused at the start of a race or in the first laps of a race could be with a bigger weight.

    2. bigger damage created in a crash could give a more grave penalty

    3. cuttings of the track aren't allowed. Respect the track limits (not to go over the white line that defines the track with all the tyres). You can cut the track to avoid a crash or just for a mistake... The important thing is that you don't gain advantage from this, so if you overtake someone cutting the track, you must give back the position.

    4. When in a breaking zone, second driver's front tyres are next to first driver's rear tyres, they must follow their line, driver who is inside must stay inside and drivers who is outside must stay outside, they must give space each other.

    5. Only the organiser will decide a possible restart in case of some issue.

    6. In case of one or more players will be disconnected before the start, the organiser can decide to recreate the lobby. If the organiser will decide to restart the race, anyway there will be a maximum number of possible restarts to avoid to finish the race too late.

    7. In case of lapping the lapped player must assist the overtaking

    8. If a driver will lose a tyre, it will be considered "a DNF" (Did Not Finish) since the moment the driver will lose the tyre.

    9. It's forbidden to use the button to reset the car on the track. If a driver will use that button, it'll be considered like "a DNF" (Did Not Finish) since the moment the driver will use it.

    10. Each driver, to receive points assigned for the race, will have to complete the race. He'll have to across the finish line or to demonstrate that he can complete the race, if the time will finish before he can across the finish line.

    11. Organiser can ask you to leave the lobby if you are lagging too much.


    PENALITA'

    Vietato l'utilizzo del pulsante che permette di materializzare l'auto in pista. L'uso di questo pulsante è permesso solo nel caso in cui in seguito a una collisione vi ribalterete, però può essere usato solo dopo il passaggio degli avversari quando non sopraggiunge nessun pilota per non creare situazioni irrealistiche. Inoltre dopo l'utilizzo del pulsante dovrete parcheggiare l'auto in un posto sicuro per non creare altri incidenti dal momento che la gara in questi casi si ritiene finita come accadrebbe nella realtà. Chi utilizzerà questo pulsante verrà considerato come ritirato dal momento del suo utilizzo

    Sorpassare tagliando senza restituire la posizione - 5 secondi di penalità
    Spingere l'avversario fuori pista - 10 secondi di penalità
    Spingere l'avversario fuori pista restituendo la posizione - 5 secondi di penalità
    Taglio grave delle curve (es. Tirare dritto a una delle chicane di Monza) - Rischio di Squalifica dalla gara
    Tagli netti con 4 ruote oltre linea del tracciato (o cordolo) - 5 secondi di penalità
    Rientro in pista o ripartenza dopo incidente (o testacoda) in maniera pericolosa - 5 secondi di penalità
    Non rispettare bandiere blu (Non dare strada a chi sta per doppiarti) - 10 secondi di penalità
    Provocare il ritiro di un altro pilota - 20 secondi di penalità
    Provocare danni chiari all'auto dell'avversario (con danni chiari si intendono danni per cui l'auto procede dritta col volante storto) - 10/15 secondi di penalità
    *Oltrepassare linea bianca continua in uscita dai box - 5 secondi di penalità
    *Oltrepassare linea bianca continua in uscita dai box chiudendo la strada a un pilota che sopraggiunge - 10 secondi di penalità
    Falsa Partenza - 10 secondi (a meno che non già stabilita una penalità dal gioco)
    Non è concesso cambiare traiettoria all'ultimo secondo per bloccare l'avversario - 5 secondi
    Se cambi traiettoria più di una volta prima della curva per difendere la posizione per 2 volte - 5 secondi
    Incidente volontario - Squalifica

    *La linea bianca (in alcuni tracciati può essere di colore diverso) continua in uscita dai box sarà considerata oltrepassata quando almeno una qualsiasi parte di una gomma sarà oltre la linea che delimita la pitlane

    Nel caso in cui il gioco vi assegnerà circa 30 secondi di penalità per una manovra di taglio che secondo voi era lecita potete fare uno screenshot dell'"avvertimento di rallentare" e un successivo screenshot alla penalità in secondi assegnata dal gioco, l'organizzatore potrà decidere di diminuire la penalità a 5/10 secondi o di togliere completamente la penalità.

    PENALTIES

    Forbidden the use of button to reset the car in track. The use of this button will be considered like a retirement.

    Overtake by cutting without position's restitution - 5 seconds penalty
    Force an other driver off the track - 10 seconds penalty
    Force an other driver off the track with position's restitution - 5 seconds penalty
    Heavy cut - it may cause a DSQ for the race
    Clear cuts with 4 tyres by crossing track limits - 5 seconds penalty
    Rejoin the track or restart after a crash (or spin) in an unsafe manner - 5 seconds penalty
    Not respect blue flags - 10 seconds penalty
    Cause an other driver's retirement - 20 seconds penalty
    Cause clear damage to an other driver's car (clear damage stays for a damage that causes a crooked wheel when the car goes straight on) - 10/15 seconds penalty
    *Cross the pit exit line - 5 seconds penalty
    *Cross the pit exit line by "closing the door" to an other driver - 10 seconds penalty
    False Start - 10 seconds (unless the game will give you already an other penalty)
    You can't change trajectory in last second to block your opponent - 5 seconds
    If you change trajectory more than once time before the corner to defend the position for 2 time you'll get 5 seconds
    Crash on purpose - Disqualified

    *it will be considered "Cross the pit exit line" when at least any part of a tyre will be beyond the pit exit line

    In case of the game will give you a penalty of almost 30 seconds for a cutting, which you think it was correct, you can make a screenshot of "Warning to slowdown" and a second one of "penalty's seconds", the organiser could decide to reduce (5/10 seconds) or remove your penalty


    SISTEMA AVVERTIMENTI

    Penalità da 15 secondi = 1 avvertimento
    2 Penalità da 10 secondi = 1 avvertimento
    4 Penalità da 5 secondi (penalità per uscita box e per sorpasso in partenza lanciata escluse) = 1 avvertimento
    Squalifica dovuta a incidente volontario = 2 avvertimenti

    Per ricevere 1 avvertimento si dovranno raggiungere 20 secondi di penalità in caso di penalità prese da 10 o 5 secondi, altrimenti si potrà ricevere già 1 avvertimento per una singola penalità da 15 secondi

    3 Avvertimenti = Drive-Through (Passaggio dalla pitlane in cui non viene effettuata la sosta) da effettuare entro 3 giri dalla partenza.
    Se hai già ricevuto un Drive-Through, sarai soggetto a un altro Drive-Through con soli 2 nuovi avvertimenti invece che 3.

    Se il pilota, a cui è stata assegnata la penalità del Drive-Through, non rispetterà la decisione, sarà squalificato dalla gara.

    Se si effettuano 3 gare consecutive senza penalità assegnate dal giudice di gara, 1 avvertimento sarà tolto

    WARNINGS SYSTEM

    penalty of 15 seconds = 1 Warning
    2 penalties of 10 seconds = 1 Warning
    4 penalties of 5 seconds (penalties for exit from pitlane and for overtakes in rolling start not included) = 1 Warning
    Disqualified due to a crash on purpose = 2 Warnings

    To receive 1 warning you'll must receive 20 seconds of penalties in case of penalties of 5 or 10 seconds, otherwise you'll receive directly 1 warning for a single penalty of 15 seconds

    3 Warnings = Drive-Through (You must pass through the pitlane without making a pit-stop) within 3 laps from the start.
    If you have already received a Drive-Through penalty, you'll be subjected to an other Drive-Through with only 2 new warnings instead of 3.

    if the driver, who has received the Drive-Through penalty, won't respect the decision, the driver will be disqualified from the race.

    if a driver will do 3 races in a row without any penalty given by the organiser, 1 warning will be removed


    Il regolamento può subire variazioni se ritenuto necessario
    Rules can be modified if it's considered to be necessary

    Edited by Landomx17 - 17/9/2022, 09:24
     
    Top
    .
0 replies since 17/12/2014, 12:36   816 views
  Share  
.