Adrenalina Racing Project - Project Cars 2, Automobilista 2, Assetto Corsa Competizione, Assetto Corsa

Regolamento in pista - ACC DG Live

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pilota Appassionato

    Group
    Administrator
    Posts
    1,523

    Status
    Offline
    SPORTIVITA'

    Per far parte di questo gruppo c'è una cosa molto importante da capire. La cosa più importante è entrare nello spirito giusto. Questo è un gruppo per chi si vuole divertire nel rispetto dell'avversario. Perciò si cercherà di correre nel massimo della correttezza possibile. Questo vuol dire che ognuno, prima di tutto, dovrà avere il buon senso di correre in piena correttezza, non cercando volutamente il contatto con l'avversario e non facendo manovre antisportive come il taglio di una curva. Chi commetterà scorrettezze dovrà accettare la sanzione che gli verrà attribuita in base alla gravità dell'accaduto. Per chi ha un po' di esperienza nelle "corse" sa bene che purtroppo a volte commettiamo errori non voluti per piccole distrazioni (non siamo robot...), la cosa importante però è sempre cercare di correre con sportività, perché non ha senso vincere sbattendo fuori gli altri o facendo altre scorrettezze, non dà soddisfazione, non dimostra che siete i più veloci e non è giusto per gli avversari.
    Spero che tutto questo discorso vi abbia reso l'idea dello spirito di corsa necessario per affrontare le gare organizzate su questo forum.

    SPORTSMANSHIP

    This group is made for people who want to have fun by respecting rivals. Everyone must race with sportsmanship. If you are the fastest driver in the race you must prove it by driving clean, you must do a good overtake, a good pole position... You mustn't take out rivals to get a victory or a better position. Anyway we're not like robot so we can make mistakes, but the most important thing is that we don't cut the track or take someone out or .... on purpose. So i hope you can understand all this.

    REGOLAMENTO

    1. La partenza è il momento di inizio gara e se un danno viene ricevuto in partenza, la gara è fortemente danneggiata, per cui il peso della penalità potrà essere maggiore. Un solito tipo di incidente può provocare una penalità di maggior peso se causata ai primi giri piuttosto che nel mezzo della gara o negli ultimi giri.

    2. La penalità viene pesata in base ai danni provocati all'auto o alle auto danneggiate nell'incidente. Più i danni sono maggiori e più grave sarà la penalità.

    3. Non è consentito effettuare tagli di pista. Per "taglio" si intende il passaggio oltre la linea bianca che definisce il tracciato con tutte e 4 le ruote dell'auto. Se lo si effettua è bene togliere un po' di gas in base a quanto è stato grave il taglio, per far sì che non ne abbiate avuto un guadagno. Ad esempio se col taglio passate un avversario, rendete la posizione.

    4. In caso di fase di lotta tra due piloti o più, ovvero quando ci sono due avversari o più divisi da poco margine tra loro, bisogna stare attenti alle manovre del/i diretto/i avversario/i. Quando si è particolarmente vicini, ovvero quando ad esempio il pilota che è dietro affianca le ruote posteriori di quello davanti con le sue ruote anteriori in fase di staccata, ognuno dei due piloti deve seguire la traiettoria in cui si trova, se è esterno rimane esterno, dando la spazio interno all'avversario in fase di curva se l'avversario continua ad essergli a fianco, stessa cosa vale per quello che sceglie traiettoria interna. Anche in uscita di curva se sono ancora a fianco quello che è esterno deve rimanere esterno senza andare a spingere l'avversario accanto che allo stesso modo deve stare interno in uscita di curva lasciando spazio all'esterno per il pilota che gli è accanto. Non si può spingere l'avversario fuori pista.
    Con questo tipo di guida molti incidenti potranno essere evitati e ognuno potrà avere i suoi vantaggi nel difendersi o nell'attaccare.

    5. In caso di 3 disconnessioni durante i primi 3 giri di gara si effettuerà la ripartenza della gara con tutti i partecipanti, salvo decisioni diverse prese e riferite prima della gara.

    6. In caso di doppiaggio il doppiato avrà l'obbligo di agevolare il sorpasso

    RULES

    1. A penalty for a damage caused at the start of a race or in the first laps of a race could be with a bigger weight.

    2. bigger damage created in a crash could give a more grave penalty

    3. cuttings of the track aren't allowed. Respect the track limits (not to go over the white line that defines the track with all the tyres). You can cut the track to avoid a crash or just for a mistake... The important thing is that you don't gain advantage from this, so if you overtake someone cutting the track, you must give back the position.

    4. When in a breaking zone, second driver's front tyres are next to first driver's rear tyres, they must follow their line, driver who is inside must stay inside and drivers who is outside must stay outside, they must give space each other.

    5. in case of 3 players will be disconnected during the first 3 laps, start will be repeated, except for a taken different decision.

    6. In case of lapping the lapped player must assist the overtaking

    PENALITA' VALIDE PER ASSETTO CORSA COMPETIZIONE CON DIREZIONE GARA IN DIRETTA

    In gara è vietato l'utilizzo del pulsante ESC che permetterà di rientrare ai box.

    1) Sorpassare tagliando senza restituire la posizione - 5 secondi di penalità
    2) Spingere l'avversario fuori pista - 10 secondi di penalità
    3) Spingere l'avversario fuori pista restituendo la posizione - 5 secondi di penalità
    4) Taglio grave delle curve - La direzione gara in diretta può sempre intervenire con un ulteriori penalità se pensa che il gioco non dia sufficienti penalità
    5) Rientro in pista o ripartenza dopo incidente (o testacoda) colpendo qualcuno - 5/10 secondi di penalità
    6) Non rispettare bandiere blu (Non dare strada a chi sta per doppiarti) - 10 secondi di penalità
    7) Provocare danni pesanti e chiari all'auto dell'avversario - Stop&go 10 secondi/Stop&go 20 secondi/Stop&go 30 secondi
    8) Per chi effettua più di un cambio di traiettoria prima di ogni curva - 1 avvertimento, al 3° avvertimento si riceveranno 10 secondi di penalità (gli avvertimenti saranno dati in chat dai membri della direzione gara)

    PENALTIES VALID FOR ASSETTO CORSA COMPETIZIONE WITH LIVE RACE DIRECTION

    In race it's forbidden the use of button ESC to return in pit immediately.

    1) Overtake by cutting without position's restitution - 5 seconds penalty
    2) Force an other driver off the track - 10 seconds penalty
    3) Force an other driver off the track with position's restitution - 5 seconds penalty
    4) Heavy cut - Live Race direction can always consider to add a penalty if they think that penalties in-game for cuts aren't sufficient
    5) Rejoin the track or restart after a crash (or spin) by hitting someone - 5/10 seconds penalty
    6) Not respect blue flags - 10 seconds penalty
    7) Cause heavy and clear damage to an other driver's car - Stop&go 10 seconds/Stop&go 20 seconds/Stop&go 30 seconds
    8) If a driver will change his racing line more than once before every turn - 1 warning, at 3rd warning, the driver will receive 10 seconds penalty (warnings will be given in chat by members of race direction)

    Edited by Landomx17 - 23/4/2021, 15:05
     
    Top
    .
0 replies since 23/4/2021, 09:39   95 views
  Share  
.